Mi Presento

IMG_1334 3

La mia passione per la psicologia mi ha condotto presso l’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” dove ho conseguito la Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche. Successivamente ho scelto la clinica come percorso e ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica. La formazione presso l’ASL di Salerno mi ha permesso di crescere professionalmente seguendo un’utenza eterogenea; inoltre, il costante confronto con varie figure professionali quali psichiatri, psicoterapeuti e assistenti sociali mi ha permesso di sperimentare il lavoro in equipe con l’obbiettivo di strutturare una rete attorno i bisogni della persona. Iscritto presso l’Ordine degli Psicologi della Campania (N. 6853) ho continuato il mio percorso nella clinica ed ho scelto di specializzarmi in Psicoterapia ad indirizzo Sistemico Relazionale presso Istituto di Psicologia Relazionale di Napoli (I.P.R. Napoli).

La teoria Sistemico Relazionale considera la persona connessa in una fitta rete di relazioni in costante collegamento con il mondo. L’essere è relazione. Questa ottica mi permette di muovermi attraverso queste fitte reti che circondano l’essere umano aiutando l’individuo, le coppie e le famiglie a sciogliere quei nodi che possono crearsi durante il percorso di vita e sfociare in disturbi quali ad esempio ansia, depressione e crisi.

Il conseguimento della specializzazione in Psicoterapia e l’iscrizione presso l’elenco degli Psicoterapeuti non ha fermato la mia curiosità e il mio desiderio di continua crescita professionale che continua attraverso l’appartenenza alla S.I.P.P.R. (Società Italiana di Psicologia Psicoterapia Sistemica) come socio Ordinario Clinico e Allievo Didatta presso l’I.P.R. di Napoli.

La psicologia è una passione che ho trasformato nella mia professione ed è questa spinta a farmi cercare nuove esperienze per ampliare le mie conoscenze.

studio2
WhatsApp Chat
Invia via WhatsApp